Attacco vandalico al Bù Cheese Bar di Bergamo
Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 giugno, Bergamo è stata teatro di un atto vandalico ai danni del Bù Cheese Bar, un locale molto frequentato dai giovani situato in via Monte San Michele. Il bersaglio del furioso attacco è stata la vetrina centrale del bar, che è stata sfondata utilizzando una delle panche esterne del dehor del locale. Non solo: sono state anche rotte alcune lampadine del dehor, arrecando danni alla proprietà.
L’area sotto controllo: telecamere e denuncia
Il Bù Cheese Bar, situato in una zona altamente sorvegliata di Bergamo, vicino alla Procura e al Tribunale, è sorvegliato da numerose telecamere di sicurezza. Nonostante ciò, gli autori del gesto sono riusciti a compiere il loro atto senza essere immediatamente individuati. I titolari, avvisati da alcuni residenti della zona, hanno prontamente sporto denuncia contro ignoti presso la questura locale. Al momento, le forze dell’ordine stanno esaminando i filmati delle telecamere per cercare di risalire agli autori dell’incidente.
Il locale riapre regolarmente
Nonostante il danno subito, il Bù Cheese Bar ha confermato che i battenti riaprono regolarmente alle ore 18 di oggi stesso, sabato 14 giugno, per continuare ad accogliere i clienti come di consueto. La comunità locale, solitamente molto affezionata al locale, si è dimostrata solidale, e i titolari sono determinati a superare rapidamente questo spiacevole episodio.