La dinamica dell’incidente
Un tragico schianto ha avuto luogo nella mattinata di sabato 28 giugno, lungo la strada che da Nembro conduce a Selvino, causando la morte di un motociclista di 53 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30, all’altezza della deviazione per Lonno, quando un’auto e una moto si sono scontrate.
La vittima dell’incidente: Alessandro Morlotti
Il motociclista deceduto è Alessandro Morlotti, un operaio di 53 anni residente a Bergamo. Nonostante i tempestivi soccorsi da parte dei Volontari di Selvino, con il supporto di un’auto medica e un elicottero da Bergamo, l’uomo non è riuscito a sopravvivere all’impatto, che è stato fatale.
Ricostruzione dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato durante una manovra della Seat Ateca che stava salendo da Nembro verso Selvino. Giunto alla deviazione per Lonno, il conducente dell’auto ha svoltato, ma durante la manovra ha urtato la moto Triumph, che sopraggiungeva dalla corsia opposta. L’impatto è stato devastante e Alessandro Morlotti è morto sul colpo.
Le operazioni di soccorso e la chiusura della strada
Subito dopo l’incidente, i soccorritori sono intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica, mentre l’elicottero è decollato per prestare supporto. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi della polizia e le operazioni di messa in sicurezza. Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire le dinamiche esatte dell’incidente.