La Blu Basket Bergamo ha iniziato la preparazione sotto lo sguardo attento del presidente Stefano Mascio, presente in palestra per seguire da vicino i primi giorni di allenamento. Da lunedì l’intensificazione dei carichi in palestra a Carugate.
Un mix di esperienza e gioventù
Il presidente e sponsor Stefano Mascio ha espresso soddisfazione per le scelte del roster.
“Sono soddisfatto per il lavoro intelligente di costruzione della squadra da parte della nostra dirigenza e del nostro staff: abbiamo un buon mix di esperienza e gioventù. Credo che sarà in grado di soddisfare le aspettative che ci sono verso la Blu Basket Bergamo”.
Scelte ponderate e rispetto del budget
Il presidente ha sottolineato come il mercato sia stato affrontato con una strategia chiara e realistica, con risultati al di là delle più rosee previsioni.
“Ogni società durante il mercato deve fare quello che può in base alle proprie disponibilità economiche, facendo anche delle scommesse, seppur ponderate, e con un margine di rischio. Ragionando su questi criteri, devo riconoscere che il mio staff, cui rivolgo i miei complimenti, ha fatto più di quello che il nostro portafoglio ci consentiva, costruendo la squadra migliore possibile”.
Una stagione da affrontare con fiducia
Le parole di Mascio confermano l’obiettivo della Blu Basket Bergamo: affrontare il campionato con una formazione equilibrata, frutto di scelte ragionate e di un lavoro di squadra tra dirigenza e staff tecnico, nonostante le risorse limitate. Guidata in campo e nello spogliatoio da personalità d’esperienza e carattere come il centro Dustin Hogue e l’altro americano, la guardia tiratrice D’Angelo Harrison, la squadra affidata al tecnico veneziano (ma marchigiano d’adozione) Stefano Zanchi conta su 12 elementi più le addizioni in allenamento della coppia di 2007 Angelo Guiducci-Denys Zhytenov.