Matteo Bogliardi carica la Blu Basket Bergamo: “Saremo fisici e pronti a dare il massimo”

Il giovane play-guardia, reduce da una carriera in ascesa, è pronto ad affrontare la nuova stagione in A2 con la Gruppo Mascio. Doppie sedute e preparazione intensa per il team

Un avvio di stagione con ritmi intensi per la Blu Basket

La Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo è pronta ad affrontare la nuova stagione di Serie A2, a preparazione già in corso col programma di doppie sedute iniziato proprio in settimana. Al mattino gli atleti sono impegnati in intensi allenamenti atletici sotto la supervisione del preparatore Giustino Danesi, mentre nel pomeriggio le attività si concentrano sulla parte tecnica con il coach Andrea Zanchi.

In questo scenario, Matteo Bogliardi, da Rapallo, uno degli acquisti più attesi, ha le idee chiare: “Siamo pronti a dare il massimo”. Il giovane play/guardia, classe 2002, esprime entusiasmo e determinazione per la sua nuova avventura con la maglia della Blu Basket Bergamo.

Le parole di Bogliardi: fisicità e dedizione per il gruppo

Il ventiquattrenne ligure ha già assaporato l’intensità dei primi giorni di allenamento. “Nei primi giorni abbiamo iniziato in maniera abbastanza tranquilla con il preparatore atletico, e ora stiamo aumentando i ritmi di lavoro. Saremo una squadra molto fisica, che cercherà di spingere sempre e di dare il cento per cento in campo. Vogliamo essere una squadra che i nostri tifosi possano apprezzare”.

Bogliardi, che ha scelto il numero 12 per la sua nuova maglia, è pronto a sfidare la Serie A2 con un gruppo di giovani e talentuosi atleti, determinati a far bene.

Carriera e crescita: dalla Liguria alla A2

Matteo Bogliardi ha iniziato la sua carriera nel basket nella sua città natale, Rapallo, prima di trasferirsi alla Mens Sana Academy Siena e successivamente alla Vis 2008 Ferrara. A soli 16 anni, nel 2018, esordisce in C Gold con il Basket Bassano. È però nel 2020, quando approda a Treviglio in Serie A2, che inizia a farsi notare, totalizzando 78 presenze e 229 punti in due stagioni, con una media di 2,9 punti in 12 minuti di gioco.

Nel 2022, dopo aver vissuto una stagione positiva con la Blu Basket, Bogliardi si trasferisce a San Severo, dove la sua carriera subisce una forte accelerazione. Con 38 presenze e una media di 10,7 punti in 29 minuti, viene premiato come Miglior giocatore Under 21 della stagione regolare. Tuttavia, un infortunio al ginocchio segna una brusca interruzione nella sua ascesa, ma Bogliardi torna in campo la scorsa stagione con Orzinuovi, contribuendo con 3,7 punti, 2,4 assist e 1,2 rimbalzi in media per gara in 14.5 minuti.

La nuova sfida a Bergamo

Ora, con la maglia della Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo, il giovane giocatore si prepara a fare il suo ritorno in una squadra di A2. La sua esperienza in campionati di alto livello, unita alla sua voglia di mettersi in gioco, fa di lui un elemento chiave per la nuova stagione.

“Vogliamo arrivare pronti per la nuova stagione” conclude Bogliardi, “saremo una squadra molto fisica e daremo sempre il massimo”. La determinazione del giocatore sembra ben riflettere anche l’impegno della squadra, che vuole conquistare la fiducia dei tifosi e lottare per traguardi ambiziosi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'indomani dell'ufficializzazione dei due ultimi nomi del roster, ecco l'assegnazione dei numeri di maglia...
Una giornata ricca di eventi per tutte le età: dalla musica all'arte, dallo sport alla...
Il pioniere del motociclismo italiano e bergamasco si è spento all’età di 91 anni. I...
L'appuntamento del 13 e 14 settembre a Desio segna la fine della preparazione estiva per...
Dalla Sagra degli Uccelli da Richiamo a Lenna fino ai concerti serali in tutta la...

Altre notizie