Romano di Lombardia, forza la porta di una pizzeria per rubare birra: arrestato 39enne

L’uomo, trovato con due borse piene di bottiglie e un prosciutto, ha ammesso di aver agito per ubriacarsi

A Romano di Lombardia un artigiano di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri nella notte tra sabato 9 e domenica 10 agosto per tentato furto aggravato all’interno di una pizzeria. L’uomo, M.R., residente in paese e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre caricava bottiglie di birra in due grandi buste di plastica, insieme a un prosciutto.

L’operazione è scattata grazie alla segnalazione di alcuni residenti di via Cavagnari, che hanno notato un individuo forzare la finestra di un vicino negozio di alimentari. Giunti sul posto, i militari della stazione locale hanno notato, davanti alla pizzeria De Gusto, una bicicletta appartenente all’uomo. La porta del locale era stata forzata e all’interno M.R. stava sistemando una cassa di birre.

Alla vista dei carabinieri, il 39enne non ha opposto resistenza e ha ammesso subito le proprie intenzioni. Davanti al giudice, ha dichiarato di aver agito spinto dal desiderio di bere e dalla difficoltà economica dovuta al ritardo di un pagamento a lui dovuto. «Volevo ubriacarmi, ho fatto una bravata», ha spiegato, aggiungendo di aver preso molte bottiglie anche per consumarle in un secondo momento.

Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora in Lombardia, consentendogli di continuare a lavorare ma imponendo il coprifuoco dalle 22 alle 6. Il processo per direttissima è stato rinviato al 17 settembre su richiesta della difesa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....

Altre notizie