Bergamo si prepara ad accogliere la sua nuova “Immersive Spa”, ultimo tassello del progetto ChorusLife. L’apertura, attesa per lunedì 20 ottobre, completerà l’offerta dello smart district inaugurato lo scorso novembre e arricchirà il quartiere con un’area interamente votata a salute e relax.
La struttura, oltre 8.000 metri quadrati su tre piani, ospiterà un’ampia area wellness, una piscina panoramica interna ed esterna, e spazi dedicati alla ristorazione. La gestione è stata affidata a SportPiù, realtà storica del settore che dal 1981 ha sviluppato una rete di club e Spa in tutta la provincia, introducendo per prima in Italia il concetto di Spa integrata nei centri fitness.
Il progetto, ideato tre anni fa e fortemente voluto dal club manager Alberto Gamba, punta a fare della nuova struttura una vera “Destination Spa” capace di attrarre non solo i residenti, ma anche turisti, diventando un punto di riferimento per il benessere a Bergamo.
Parallelamente all’ultimazione dei lavori, dalla fine di agosto partirà una campagna di reclutamento per circa 40 nuove figure tra receptionist, operatori wellness, massaggiatori, massofisioterapisti, professionisti delle arti olistiche, manutentori, addetti alle pulizie, personale di back office e cuochi. Lo staff sarà formato in loco con il supporto di una società specializzata.
L’apertura della Spa è vista anche come un volano per le attività commerciali del quartiere, molte delle quali attendono proprio questo evento per dare il via alle proprie operazioni.