Lonno festeggia la riapertura del negozio di alimentari

Dopo mesi di chiusura, il punto vendita riapre con una nuova gestione e diverse novità. Un servizio essenziale per la comunità.

Sabato 15 marzo, a Lonno, frazione di Nembro, si è festeggiato un ritorno atteso: la riapertura del negozio di alimentari, punto di riferimento per residenti, famiglie e anziani. Dopo la chiusura avvenuta nel 2024, l’amministrazione comunale ha lavorato per garantire la continuità del servizio, fondamentale per chi vive in paese e non vuole percorrere chilometri per la spesa quotidiana.

Grazie a un nuovo bando, la gestione è stata affidata a Pablo Danesi, 36 anni, imprenditore originario di Iseo, con esperienza nel settore della ristorazione. Per lui, questa opportunità ha anche un valore personale, dato il legame con Lonno: la sua compagna è del posto.

Un negozio rinnovato e con spazi di socialità

Oltre a ripristinare l’attrezzatura esistente, Danesi ha introdotto alcune novità per rendere il negozio ancora più accogliente. Tra le innovazioni, l’aggiunta di tavolini e sedie, dove i clienti potranno fermarsi per un caffè o un calice di vino, trasformando la bottega in un vero e proprio punto di ritrovo per la comunità. Inoltre, sono previsti orari ampliati, per venire incontro alle esigenze di tutti.

L’inaugurazione rappresenta un nuovo inizio per Lonno, con l’auspicio che il negozio possa tornare a essere un centro di aggregazione e un servizio indispensabile per gli abitanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Italia affronta una crescente dipendenza da cibi ultra-processati, con effetti negativi sulla salute e sulla...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Durante Atalanta–Juventus la zona dello stadio di Bergamo invasa dalle auto in divieto di sosta....
Nessun aumento sui costi annuali, agevolazioni confermate e nuove opportunità digitali per gli utenti. Smart...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Acquisti dell’ultimo minuto? Anche nel giorno di festa diversi punti vendita restano accessibili in città...

Altre notizie