Attimi di forte tensione nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 agosto in via Quarenghi, a Bergamo. Intorno all’1.30, tre uomini — due di 30 anni e uno di 32 — si sono affrontati violentemente in strada, dando vita a una rissa che ha richiesto l’intervento immediato della Questura. Tutti e tre sono stati denunciati per rissa aggravata.
Secondo le prime ricostruzioni, il più grave tra i coinvolti, un 32enne nato nel 1993, avrebbe riportato numerose ferite causate probabilmente da cocci di bottiglia. Sul luogo dello scontro non sono però state rinvenute armi, e l’ipotesi resta in fase di verifica. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è ricoverato in prognosi riservata.
Gli altri due partecipanti alla colluttazione sono un coetaneo della vittima, anch’egli del 1993, e un uomo del 1995, nessuno dei quali ha riportato lesioni gravi. Le prime indagini suggeriscono che la lite possa essere scoppiata per motivi di gelosia: sul posto era presente una giovane donna, attuale fidanzata di uno dei tre e, secondo alcune ipotesi, ex compagna di un altro. La ragazza non ha riportato ferite, mentre a finire in ospedale sarebbe stato proprio l’ex partner.
La polizia sta proseguendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la sequenza dei fatti e chiarire le responsabilità di ciascun protagonista. Non è ancora stata confermata la nazionalità dei tre uomini coinvolti.