Blu Basket Bergamo al Trofeo Lombardia Cup: il 13-14 settembre il clou precampionato

L'appuntamento del 13 e 14 settembre a Desio segna la fine della preparazione estiva per la Blu Basket Bergamo: avversarie lombarde prestigiose della massima serie

Un’importante occasione di preparazione per la stagione

Il Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo si appresta a partecipare a uno degli appuntamenti più prestigiosi della preparazione estiva. Il 13 e 14 settembre, infatti, la squadra sarà protagonista al PalaFitLine di Desio in occasione del Trofeo Lombardia Cup, un torneo quadrangolare che vedrà in campo anche alcune delle squadre più titolate del panorama cestistico italiano e europeo.

Le squadre partecipanti e il formato del torneo

Oltre alla Blu Basket Bergamo, al torneo prenderanno parte la Pallacanestro Cantù, la Pallacanestro Varese e la Vanoli Cremona, tutte formazioni che militano nella Lega Basket Serie A, la massima categoria del campionato italiano. La Blu Basket Bergamo, unica squadra di A2 del torneo, avrà l’opportunità di confrontarsi con squadre di caratura internazionale, preparandosi così al debutto stagionale.

Il calendario delle partite

La Blu Basket Bergamo scenderà in campo il 13 settembre alle ore 21:00 per la semifinale contro la Pallacanestro Cantù. In base al risultato, la squadra sarà impegnata il 14 settembre nella finale per il primo o terzo posto. Questo appuntamento rappresenterà l’ultimo test di preparazione per la squadra di coach Andrea Zanchi prima dell’inizio ufficiale del campionato A2.

L’esordio in campionato

Dopo il torneo, la Blu Basket Bergamo sarà pronta per il suo esordio ufficiale nella Lega Nazionale Pallacanestro (A2). Il debutto avverrà il fine settimana successivo, quando la squadra affronterà la VL Pesaro in una partita casalinga che segnerà l’inizio della nuova stagione agonistica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'indomani dell'ufficializzazione dei due ultimi nomi del roster, ecco l'assegnazione dei numeri di maglia...
Zhytenov e Guiducci, due numeri 3, allungano l'organico a disposizione dell'allenatore Zanchi. Da aggregato in...
Una giornata ricca di eventi per tutte le età: dalla musica all'arte, dallo sport alla...
Il giovane play-guardia, reduce da una carriera in ascesa, è pronto ad affrontare la nuova...
Il pioniere del motociclismo italiano e bergamasco si è spento all’età di 91 anni. I...

Altre notizie