Giacomo Midali brilla in Svezia: secondo posto nell’Europeo di Minitrial

Il giovane talento di Piazza Brembana, impegnato nel secondo appuntamento stagionale dell’Europeo di Trial, si conferma tra i migliori a livello continentale

La vittoria di Giacomo Midali in Svezia

Il 9 e 10 agosto si è svolto l’atteso secondo appuntamento stagionale dell’Europeo di Trial e Minitrial in Svezia, presso l’Ale Trial Klubb, situato nella Västra Götaland County, a nord di Göteborg. In questa competizione, il giovane Giacomo Midali (Beta – Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro) ha sorpreso tutti, conquistando il primo posto nella Minitrial. Il tredicenne di Piazza Brembana, che attualmente guida la classifica del Campionato Italiano MiniTrial B, ha dimostrato una maturità e una capacità tecnica straordinarie. Dopo il trionfo iniziale, ha ottenuto un ottavo posto nella IYC (International Youth Cup), un piazzamento che conferma la sua crescita e il suo potenziale.

Ottimi piazzamenti per gli altri trialisti italiani

Oltre a Giacomo Midali, Eros Parravicini (Beta – Moto Club Canzo) ha partecipato con successo, conquistando il quattordicesimo e dodicesimo posto nella IYC. Diego Mazzola (TRRS – Moto Club Dynamic Trial), al suo esordio internazionale, ha mostrato un buon livello di competizione, piazzandosi diciassettesimo e diciannovesimo. Questi risultati contribuiscono al buon andamento della squadra italiana, che continua a brillare nel contesto europeo.

Il piazzamento di Federico Bonfanti

Anche Federico Bonfanti, capoclassifica della MiniTrial A in Italia (Beta – Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro), ha gareggiato in Svezia. Il pilota di Fiorano al Serio ha ottenuto un quindicesimo e un dodicesimo posto, confermando la sua competenza in una categoria di alto livello.

Giacomo Midali in lizza per il podio europeo

La prestazione di Midali, seguita da vicino dal padre Andrea, gestore del Rifugio Terre Rosse a Carona, lo ha messo in una posizione favorevole per il podio nella classifica dell’Europeo di Minitrial, dove attualmente è secondo. Il leader della classifica continentale è il finlandese Erkki Hakumi, ma con il secondo posto conquistato in Francia lo scorso maggio, Midali ha ancora molte possibilità di salire sul gradino più alto del podio.

Il prossimo appuntamento europeo

Il terzo appuntamento stagionale del FIM Europe Trial European Championship 2025 si svolgerà il 16 e 17 agosto a Kyselka, nella Repubblica Ceca. L’Italia, rappresentata dai suoi giovani talenti, continua a puntare a posizioni di vertice in una delle competizioni più prestigiose del panorama trialistico internazionale.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dalla commedia nostalgica ai film d’azione e guerra: ecco cosa vedere sul grande schermo lungo...
All'indomani dell'ufficializzazione dei due ultimi nomi del roster, ecco l'assegnazione dei numeri di maglia...
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
Il progetto Green LaMiS: garantire servizi socio-sanitari sostenibili anche in estate grazie a soluzioni di...
Fabio Gregorelli, ex consigliere comunale di Bergamo, solleva dubbi sull'abbattimento delle piante secolari al Parco...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....

Altre notizie