Orio al Serio, coppia di cittadini cinesi arrestata con passaporti falsi

I due volevano imbarcarsi per Manchester: “Siamo scappati dalla Cina per i debiti”

aeroporto

Lunedì 11 agosto una coppia di cittadini cinesi è stata arrestata all’aeroporto di Orio al Serio per possesso e utilizzo di documenti falsi. I due – X.B., 38 anni, e C.H.M., 53 anni – stavano per imbarcarsi su un volo diretto a Manchesterquando, al controllo di frontiera, hanno presentato passaporti di Hong Kong risultati completamente contraffatti.

Fermati dalla Polaria e accompagnati in questura per l’identificazione, è emerso che si trattava di cittadini cinesi. Martedì mattina sono comparsi davanti al giudice. La donna ha dichiarato di lavorare in patria come commessa e di ignorare la falsità del documento. Ha spiegato che lei e il marito erano fuggiti dalla Cina a causa di gravi difficoltà economiche e debiti, spostandosi prima in Thailandia e poi in Italia. I passaporti sarebbero stati forniti da una persona contattata online, che li avrebbe consegnati alla stazione Centrale di Milano senza richiedere denaro.

L’uomo, pescatore di professione, ha confermato la versione della moglie, ma il giudice ha giudicato poco credibili le dichiarazioni. L’arresto è stato convalidato e la coppia ha patteggiato un anno e mezzo di reclusione con pena sospesa. Disposto il nulla osta all’espulsione, i due sono stati rilasciati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....

Altre notizie