Muniz vuole solo l’Atalanta. Una punta castiga-grandi

6 gol su 8 in Premier League, nella seconda di due stagioni al Fulham, dalla prima alla quinta classificata: a Muniz basta il senso della sfida per bucare la porta L'articolo Muniz vuole solo l’Atalanta. Una punta castiga-grandi proviene da CalcioAtalanta.

https://www.calcioatalanta.it/2025/08/14/muniz-vuole-solo-latalanta-una-punta-castiga-grandi/

 

Il Fulham per lasciar partire Rodrigo Muniz Carvalho si sta affrettando a chiudere per un altro brasiliano, Kevin, dello Shakhtar Donetsk. Il 2001 i cui diritti di rivendita appartengono al 25 per cento al Flamengo vuole solo l’Atalanta e nient’altro, tanto da essere stato accontentato sabato scorso alla sua richiesta di non giocare l’amichevole con l’Eintracht Francoforte. La Gazzetta dello Sport, stamani, scrive che a 45 milioni complessivi si può arrivarne a una.

Muniz, l’attaccante che vuole solo l’Atalanta

Istinto del gol in area e mobilità da seconda punta alla ricerca della profondità, Muniz è un 2001 che nei Cottagers ha avuto il minutaggio comunque limitato dalla compresenza nel ruolo di Raul Jimenez. Il messicano classe 1991 ha più di duecento partite in Premier League nelle gambe. A Bergamo ha la Champions League, la ribalta finora mancatagli.

La punta castiga-grandi

Da costruire a livello di grande giocatore da grandi numeri sottoporta, nondimeno Muniz di big ne castiga statisticamente spesso. Negli otto gol in campionato del 2024-2025, due al Liverpool, Arsenal, Manchester City, Chelsea e Newcastle, praticamente tre quarti del bottino contro concorrenti dal primo al quinto posto in Premier. La Rosea rimarca la caratteristica peculiare del brasiliano di segnare da febbraio in poi: 8 in 8 gare due stagioni fa (nell’annata da 9 reti personali su 55 di una squadra da metà classifica in giù) e 5 in 8 quest’anno, subentrando tre volte su cinque per 37 minuti complessivi. Muniz o Lucho Muriel?

L’articolo Muniz vuole solo l’Atalanta. Una punta castiga-grandi proviene da CalcioAtalanta.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie