Un bivio inforcando la strada della speranza. Bergamo, a Trento, in casa del fanalino di coda, non fallisce la prova per tenere vive fino all’ultima giornata le speranze di salvarsi e restare nella serie A1 di pallavolo femminile.
La Bergamo del volley spera ancora
Il penultimo atto della stagione regolare, il recupero della ventitreesima giornata, è andato invece per il verso giusto. L’Itas non ha concesso alcunché, è stata la rotazione di Bigarelli a conquistarsi punto su punto. A una partenza in salita con set vinto dai locali, le rossoblù replicano sulle ali degli attacchi di Lorrayna e Davyskiba superando le incertezze iniziali per la rimonta del successo.
Terzo set da tregenda a Trento
Il terzo parziale vede la rimonta grazie alle summenzionate fino al 29-27 ai vantaggi. La ritrovata fiducia, insieme all’unità e alla compattezza, consentono alle bergamasche di strappare i 3 punti che consentono loro di agguantare a quota 18 Cuneo. Fra tre giorni, al PalaFacchetti di Treviglio, sabato 24 marzo, alle ore 17, una nuova finale contro la Savino Del Bene Scandicci.
HANNO DETTO. Anna Davyskiba, MVP del match: “E’ stata una grande battaglia e siamo riuscite a conquistare una vittoria che ci dà fiducia. Soprattutto il terzo set, il modo in cui ci siamo rialzate e abbiamo recuperato e sorpassato ci ha fatto capire che cosa siamo capaci di fare. Domenica dobbiamo ripartire da qui”.
Itas Trentino-Volley Bergamo 1991 1-3 (25-22, 20-25, 27-29, 19-25)
Itas Trentino: Shcherban 11, Michieletto 16, Olivotto 2, Marconato 7, Stocco 3, Dehoog 13, Parlangeli (L); Scholten 3, Mistretta (L), Guiducci, Moretto 3, Acosta 2. N.e. Passaro, Angelina. Allenatore: Mazzanti.
Volley Bergamo 1991: Butigan 9, Lorrayna 23, Nervini 16, Daviskyba 23, Melandri 5, Gennari 5, Cecchetto (L); Cicola, Rozanski , Pasquino, Pistolesi. N.E. Bovo, Fitzmorris, Spampatti (L). Allenatore: Bigarelli.
Arbitri: Umberto Zanussi e Andrea Pozzato
Durata Set: 26’, 26’, 34’, 26’.
Battute Vincenti: Trento 4, Bergamo 6.
Battute Sbagliate: Trento 8, Bergamo 16.
Muri: Trento 3, Bergamo 8.
Errori: Trento 20, Bergamo 31.
Spettatori: 725.