Concerto finale al Donizetti: omaggio alle dive del cinema

Il 29 giugno, nel Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti di Bergamo, si terrà il concerto conclusivo della rassegna musicale.

Le divine del cinema è il titolo del concerto che chiuderà la terza edizione della rassegna Il Centro della Musica, organizzata dalla Fondazione Teatro Donizetti in collaborazione con il Comune di Bergamo. L’evento, che ha ottenuto grande successo con tutti gli appuntamenti sold out, si terrà sabato 29 giugno alle 17 nel Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti.

Il concerto sarà un tributo alle grandi icone femminili del cinema, tra cui Marilyn Monroe, Doris Day, Judy Garland, Audrey Hepburn, Rita Hayworth, Julie Andrews e Sofia Loren. Le melodie legate alle loro pellicole saranno proposte in chiave swing dalla cantante Valeria Perboni accompagnata dal gruppo strumentale Ofi Jas – Jazz Acoustic Strings. Questo ensemble include Cesare Carretta al violino e come arrangiatore, Silvia Maffeis al violino, Francesca Turcato alla viola, Nicolò Nigrelli al violoncello, Gabriele Rampi al contrabbasso e Federico Negri alla batteria.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi alla biglietteria della Fondazione Teatro Donizetti in piazza Cavour 15, chiamare i numeri 035.4160 601/602/603 o inviare una e-mail a biglietteria@fondazioneteatrodonizetti.org.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
Spettacolo d’acqua e natura il 17 agosto: la terza apertura stagionale attira migliaia di escursionisti...
La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
L’Italia affronta una crescente dipendenza da cibi ultra-processati, con effetti negativi sulla salute e sulla...
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...

Altre notizie