Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bando “Sviluppo Distretti”, finanziati 92 esercizi commerciali

Bando "Sviluppo Distretti", finanziati 92 esercizi commerciali con un contributo a fondo perduto per sostenere le spese per la creazione o la riqualificazione delle attività

commercio

Con il bando “Sviluppo Distretti” della Regione Lombardia sono 92 imprese locali che hanno ottenuto l’approvazione per accedere a un finanziamento complessivo di 200.000 euro. Questi contributi, a fondo perduto, sono destinati a sostenere le spese per la creazione o la riqualificazione delle attività commerciali.

Le candidature sono state accettate fino al 31 luglio e provengono da imprese ubicati nel Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Bergamo, che comprende aree come il Centro città, Città Alta, Borgo Santa Caterina e Borgo Palazzo.

L’obiettivo dei fondi è di finanziare progetti volti all’ammodernamento e alla riqualificazione dei negozi già esistenti, con un focus su innovazione e sostenibilità. Inoltre, queste risorse possono essere utilizzate per avviare nuove imprese, aprire nuovi punti vendita, per la successione di un nuovo gestore in un’attività già in funzione, o per collegarsi e integrarsi con le infrastrutture e i servizi offerti dal Distretto.

Ogni impresa poteva richiedere fino a 3.000 euro di contributo, che non deve superare il 50% dell’investimento totale previsto per l’attività proposta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

casa
Il sostegno per morosità incolpevole dovuta a perdita di lavoro, malattia grave o morte di...
lavoro donna

Dal 6 dicembre 2023 al 28 marzo 2024 è possibile presentare domanda per la concessione...

Bergamo Tomorrow