Fiamme nella notte in piazzale Alpini: autoveicoli danneggiati

Due camion frigo e un furgone avvolti dalle fiamme alle spalle del Villaggio di Natale: sono di tre esercenti delle bancarelle

Sul finire di venerdì 24 novembre, in piazzale Alpini a Bergamo, un incendio di vaste proporzioni è scoppiato improvvisamente tra la stazione Autolinee e l’Istituto «Vittorio Emanuele II». Il rogo, spento dai Vigili del Fuoco oltre la mezzanotte, ha danneggiato due camion frigo appartenenti agli ambulanti del Villaggio di Natale, oltre a un furgone che si trovava nelle vicinanze.

Rogo in piazzale Alpini: le possibili cause

Le indagini, ancora in corso, suggeriscono che le fiamme possano essere originate da uno dei camion frigo, per poi estendersi rapidamente al secondo veicolo e infine al furgone. Il forte vento ha giocato un ruolo chiave nell’alimentare e diffondere il fuoco, che è stato domato poco dopo la mezzanotte grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco e della Polizia di Stato.

Piazzale Alpini: boati nella notte

Le operazioni di spegnimento sono state complesse e hanno visto l’intervento di due squadre dei Vigili del fuoco e due volanti della Questura. Durante le operazioni, diversi boati hanno interrotto l’azione dei soccorritori, fortunatamente senza registrare feriti.

Autorità al lavoro

Al momento, le cause esatte del rogo sono ancora oggetto di accertamento. Le autorità sono al lavoro per risalire alle origini di questo incidente che ha scosso la comunità bergamasca, lasciando dietro di sé domande e la necessità di ricostruire quanto accaduto. La rapidità e l’efficienza dei soccorsi hanno impedito conseguenze più gravi, ma il danno materiale rimane significativo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Italia affronta una crescente dipendenza da cibi ultra-processati, con effetti negativi sulla salute e sulla...
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...
carabinieri
Violenza nella notte di Ferragosto a Dorga: un 18enne ferito, l'aggressore identificato in 24 ore...
Il 13enne, coinvolto nell’incidente di Gratosoglio, evade a Ferragosto dalla struttura protetta bergamasca ma viene...

Altre notizie