Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Fiamme nella notte in piazzale Alpini: autoveicoli danneggiati

Due camion frigo e un furgone avvolti dalle fiamme alle spalle del Villaggio di Natale: sono di tre esercenti delle bancarelle

Sul finire di venerdì 24 novembre, in piazzale Alpini a Bergamo, un incendio di vaste proporzioni è scoppiato improvvisamente tra la stazione Autolinee e l’Istituto «Vittorio Emanuele II». Il rogo, spento dai Vigili del Fuoco oltre la mezzanotte, ha danneggiato due camion frigo appartenenti agli ambulanti del Villaggio di Natale, oltre a un furgone che si trovava nelle vicinanze.

Rogo in piazzale Alpini: le possibili cause

Le indagini, ancora in corso, suggeriscono che le fiamme possano essere originate da uno dei camion frigo, per poi estendersi rapidamente al secondo veicolo e infine al furgone. Il forte vento ha giocato un ruolo chiave nell’alimentare e diffondere il fuoco, che è stato domato poco dopo la mezzanotte grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco e della Polizia di Stato.

Piazzale Alpini: boati nella notte

Le operazioni di spegnimento sono state complesse e hanno visto l’intervento di due squadre dei Vigili del fuoco e due volanti della Questura. Durante le operazioni, diversi boati hanno interrotto l’azione dei soccorritori, fortunatamente senza registrare feriti.

Autorità al lavoro

Al momento, le cause esatte del rogo sono ancora oggetto di accertamento. Le autorità sono al lavoro per risalire alle origini di questo incidente che ha scosso la comunità bergamasca, lasciando dietro di sé domande e la necessità di ricostruire quanto accaduto. La rapidità e l’efficienza dei soccorsi hanno impedito conseguenze più gravi, ma il danno materiale rimane significativo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un bar-ristorante per presidiare e animare il cuore della città...
Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Bergamo Tomorrow