Incidente in Trentino: muore motociclista almennese

In una tragica svolta di eventi, Ivan Cattaneo, un motociclista di 32 anni originario di Almenno San Bartolomeo, ha perso la vita in un incidente stradale in Trentino. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 23 dicembre, poco prima delle ore 13, mentre Cattaneo viaggiava sulla strada statale 240 Loppio-Mori, a bordo della sua Honda Cbr 1000.

Dettagli dell’incidente e intervento dei soccorritori

La tragedia si è consumata all’uscita della galleria Tierno, in direzione di Rovereto, provenendo dall’Alto Garda. Secondo le prime ricostruzioni, la motocicletta di Cattaneo, per cause ancora in fase di accertamento, è andata a impattare contro un guardrail. Nel gruppo di viaggio con Cattaneo c’erano altri due motociclisti, fortunatamente illesi.

L’allarme è stato immediatamente dato, con l’intervento tempestivo di elisoccorso, ambulanze, vigili del fuoco e della polizia stradale di Riva del Garda, che si sono occupati dei rilievi dell’incidente e delle necessarie indagini per chiarire le dinamiche dell’accaduto.

Commemorazione e ricordo

La comunità di Almenno San Bartolomeo, così come l’intera comunità dei motociclisti, piange la scomparsa di Ivan Cattaneo, ricordandolo come un appassionato di motociclismo e una persona amata e rispettata. Questo tragico evento ricorda a tutti l’importanza della prudenza sulla strada, specialmente durante i viaggi in gruppo e in condizioni potenzialmente pericolose.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...

Altre notizie