In una tragica svolta di eventi, Ivan Cattaneo, un motociclista di 32 anni originario di Almenno San Bartolomeo, ha perso la vita in un incidente stradale in Trentino. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 23 dicembre, poco prima delle ore 13, mentre Cattaneo viaggiava sulla strada statale 240 Loppio-Mori, a bordo della sua Honda Cbr 1000.
Dettagli dell’incidente e intervento dei soccorritori
La tragedia si è consumata all’uscita della galleria Tierno, in direzione di Rovereto, provenendo dall’Alto Garda. Secondo le prime ricostruzioni, la motocicletta di Cattaneo, per cause ancora in fase di accertamento, è andata a impattare contro un guardrail. Nel gruppo di viaggio con Cattaneo c’erano altri due motociclisti, fortunatamente illesi.
L’allarme è stato immediatamente dato, con l’intervento tempestivo di elisoccorso, ambulanze, vigili del fuoco e della polizia stradale di Riva del Garda, che si sono occupati dei rilievi dell’incidente e delle necessarie indagini per chiarire le dinamiche dell’accaduto.
Commemorazione e ricordo
La comunità di Almenno San Bartolomeo, così come l’intera comunità dei motociclisti, piange la scomparsa di Ivan Cattaneo, ricordandolo come un appassionato di motociclismo e una persona amata e rispettata. Questo tragico evento ricorda a tutti l’importanza della prudenza sulla strada, specialmente durante i viaggi in gruppo e in condizioni potenzialmente pericolose.