La Polizia Locale di Bergamo ha compiuto un passo decisivo nella risoluzione del caso dell’anziana donna investita da un’auto pirata in via Maj. Attraverso un’accurata analisi delle telecamere e un’intensa perlustrazione, gli agenti hanno individuato e denunciato il responsabile dell’incidente, avvenuto il 5 gennaio intorno alle 17 all’altezza del civico 29/d.
Dettagli sull’individuazione del conducente
Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato una minuziosa analisi dei filmati delle telecamere, riuscendo a ricostruire il percorso del veicolo coinvolto. La successiva perlustrazione delle vie circostanti ha portato all’individuazione dell’automobilista, un uomo di 76 anni residente a Bergamo. Il conducente è stato denunciato per omissione di soccorso, fuga e lesioni gravissime.
Dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto mentre pioveva. L’81enne e sua figlia di 46 anni stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, nei pressi del civico 29/d, da ovest verso est. Durante l’attraversamento, le due donne sono state colpite da un’auto proveniente dal centro città. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso. La figlia è rimasta illesa, mentre l’anziana è stata gravemente ferita.
Intervento dei soccorritori
Subito dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto un’auto medica, un’ambulanza e una pattuglia della polizia locale. L’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo in codice rosso, dove si trova ancora ricoverata in prognosi riservata. Il pirata è stato denunciato a piede libero.