81enne investita sulle strisce: individuato il pirata 76enne

Grazie alle telecamere posizionate in via Maj, il giallo dell'investimento dell'auto pirata di venerdì è stato risolto: denunciato un anziano

La Polizia Locale di Bergamo ha compiuto un passo decisivo nella risoluzione del caso dell’anziana donna investita da un’auto pirata in via Maj. Attraverso un’accurata analisi delle telecamere e un’intensa perlustrazione, gli agenti hanno individuato e denunciato il responsabile dell’incidente, avvenuto il 5 gennaio intorno alle 17 all’altezza del civico 29/d.

Dettagli sull’individuazione del conducente

Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato una minuziosa analisi dei filmati delle telecamere, riuscendo a ricostruire il percorso del veicolo coinvolto. La successiva perlustrazione delle vie circostanti ha portato all’individuazione dell’automobilista, un uomo di 76 anni residente a Bergamo. Il conducente è stato denunciato per omissione di soccorso, fuga e lesioni gravissime.

Dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto mentre pioveva. L’81enne e sua figlia di 46 anni stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, nei pressi del civico 29/d, da ovest verso est. Durante l’attraversamento, le due donne sono state colpite da un’auto proveniente dal centro città. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso. La figlia è rimasta illesa, mentre l’anziana è stata gravemente ferita.

Intervento dei soccorritori

Subito dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto un’auto medica, un’ambulanza e una pattuglia della polizia locale. L’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo in codice rosso, dove si trova ancora ricoverata in prognosi riservata. Il pirata è stato denunciato a piede libero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...

Altre notizie