Ua tragica fatalità ha colpito la comunità di San Giovanni Bianco. Nel primo pomeriggio di ieri, è morto in un incidente in moto Pier Ernesto Pesenti, residente proprio in paese, 47 anni. Intorno alle tre e mezza pomeridiane, l’impatto con una Volkswagen Polo condotta da un 66enne, rimasto sotto choc, in località Tre Croci, nei pressi della galleria.
L’impatto, avvenuto vicino al bivio per la stazione ecologica, è avvenuto al ritorno di Pesenti a casa dalla vicina San Pellegrino. Uscito da una galleria, la sua moto è stata colpita dall’auto di Polo Volkswagen, condotta da un uomo di San Pellegrino. Le circostanze esatte del sinistro , specialmente la dinamica dell’impatto, sono ancora oggetto di indagini da parte dei Carabinieri di Zogno.
Le conseguenze dell’incidente sono state immediate e gravi. Due ambulanze e un elicottero di soccorso sono prontamente intervenuti sul posto. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, che hanno tentato manovre di rianimazione, per Pier Ernesto Pesenti non c’è stato nulla da fare. Il conducente della Polo Volkswagen, profondamente scosso dall’accaduto, è stato anch’esso soccorso.
Questo tragico evento ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità della zona. Nel pomeriggio, lunghe code di veicoli si sono formate da e verso la Valle Brembana. Tuttavia, la strada è rimasta aperta, seppur con traffico alternato, permettendo alle indagini di procedere senza ulteriori intralci.
La salma di Pesenti è stata trasferita all’Ospedale di San Giovanni Bianco, dove è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pubblico ministero sta esaminando il caso per determinare eventuali responsabilità penali legate a questo tragico incidente. La comunità di San Giovanni Bianco, intanto, piange la scomparsa di uno dei suoi cittadini, ricordando Pier Ernesto Pesenti come un uomo amato e stimato da tutti.