Ryanair: cinque nuove rotte da Bergamo per destinazioni marittime

Gli appassionati di viaggi avranno la possibilità di volare da Orio al Serio a Beni Mellal in Marocco, Castellón in Spagna, Dubrovnik in Croazia, Sarajevo in Bosnia ed infine Skiathos in Grecia

ryanair

Ryanair si prepara a rivoluzionare l’estate 2024 con l’annuncio di cinque nuove rotte da Bergamo verso affascinanti destinazioni marittime. Gli appassionati di viaggi avranno la possibilità di volare da Orio al Serio a Beni Mellal in Marocco, Castellón in Spagna, Dubrovnik in Croazia, Sarajevo in Bosnia ed infine Skiathos in Grecia.

Bergamo e le destinazioni marittime sono più vicine con Ryanair

Il piano operativo per l’estate 2024 prevede una significativa espansione, includendo complessivamente 10 nuove rotte da Milano (sia da Bergamo che da Malpensa). Le destinazioni da Malpensa comprendono Atene in Grecia, Budapest in Ungheria, Parigi in Francia, Marrakech in Marocco e Tallinn in Estonia. Dall’aeroporto di Bergamo, oltre alle mete marittime già menzionate, si potrà volare anche verso Beni Mellal in Marocco, Castellón in Spagna, Dubrovnik in Croazia, Sarajevo in Bosnia e Skiathos in Grecia. Il totale delle rotte offerte da Ryanair tocca quota 150, con una flotta di 23 Boeing 737 operanti a Milano Bergamo e 8 a Malpensa. L’investimento complessivo ammonta a 83,1 miliardi di dollari, generando oltre 15.600 nuovi posti di lavoro. Nel contesto di questo sviluppo, il traffico aereo a Milano cresce del 14%, raggiungendo la cifra di 20 milioni di passeggeri all’anno.

La compagnia aerea esprime però preoccupazione per l’impatto dell’addizionale municipale in Italia, sottolineando che questo ulteriore onere danneggia la connettività, i posti di lavoro e il turismo. Ryanair invita il Governo italiano a riconsiderare questa tassa, sottolineando che l’Italia è l’unico Stato dell’UE ad applicare tale imposta, rendendo gli aeroporti italiani meno competitivi rispetto ad altre destinazioni turistiche europee. Per celebrare l’espansione delle rotte per Milano, Ryanair lancia una promozione speciale di tre giorni con tariffe a partire da soli 19,99 euro, disponibili esclusivamente su ryanair.com. Michael O’Leary, CEO di Ryanair, commenta entusiasta: “Ryanair continua a offrire più traffico, più posti di lavoro e le tariffe più basse in Italia. Non vediamo l’ora di accogliere altri milioni di cittadini e visitatori milanesi a bordo dei nostri voli da/per gli aeroporti di Bergamo e Malpensa nella prossima estate“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun aumento sui costi annuali, agevolazioni confermate e nuove opportunità digitali per gli utenti. Smart...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Acquisti dell’ultimo minuto? Anche nel giorno di festa diversi punti vendita restano accessibili in città...
Contrariamente a quanto annunciato, la riapertura al traffico di via Maironi da Ponte avverrà entro...
Il presidente dei veterinari Scioscia: “Siamo un’isola felice rispetto ad altre province, ma il dato...
In testa il Museo delle Storie, seguono Gamec e Orto Botanico. Rispetto al 2023 lieve...

Altre notizie