Nascosti anche nei frigoriferi per rubare di notte

Dalle carte di credito sottratte ai colpi nei negozi di elettronica e di elettrodomestici: i 4 presunti membri della banda scoperti dalla polizia postale

polizia postale

Si nascondevano all’interno dei frigoriferi in esposizione per poi rubare una volta che i negozi erano chiusi. Colpi compiuti prima in Toscana, poi in Campania, Abruzzo, Veneto e in Lombardia, anche in un negozio di elettronica ed elettrodomestici a Bergamo. E che hanno fruttato circa mezzo milione di euro.

Le indagini della polizia postale di Milano, che hanno portato all’arresto di quattro persone residenti in Campania, sono partite da Firenze, quando è stata scoperta un’attività per la sottrazione e l’utilizzo illegale di carte di credito spedite via posta. Una volta acquisite, la banda chiama gli utenti intestatari fingendosi operatori della banca, sottraendo così le informazioni per effettuare operazioni con i conti correnti delle vittime.

Alcuni particolari hanno consentito di collegare questa attività ai colpi che erano stati effettuati in alcuni negozi di elettronica e di elettrodomestici.

I quattro sono stati arrestati e posti ai domiciliari, poi la misura, per tre di loro, è stata convertita in obbligo di dimora, in attesa di ulteriori indagini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...
Dall’arrivo in Italia alla tragedia: la comunità burkinabé e quella bergamasca si stringono attorno alla...

Altre notizie