Un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Ponte San Pietro, Presezzo e Bonate Sopra, organizzato dai Carabinieri di Bergamo, è servito per dare un colpo alla criminalità nella zona dell’Isola.
Carabinieri al lavoro nella zona dell’Isola
Il servizio ha coinvolto 5 pattuglie dalle Stazioni dell’intero territorio della Compagnia di Bergamo e due pattuglie della Sezione Radiomobile, specializzata nel pronto intervento con autovetture veloci. Durante l’operazione, sono stati allestiti 4 posti di blocco, alcuni a doppio senso di marcia, con il controllo di 23 autoveicoli e 45 persone. Sono stati effettuati anche controlli approfonditi in esercizi pubblici, ma senza riscontrare anomalie.
L’attività di prevenzione ha prodotto risultati positivi, non essendo stato commesso alcun reato nelle aree coinvolte. Tra i soggetti fermati, è stato identificato un 26enne di origine marocchina con un ordine di carcerazione pendente per reati di spaccio e contro il patrimonio. L’uomo è stato condotto in carcere a Bergamo per scontare una pena di 11 mesi e 5 giorni. Durante le perquisizioni, un 51enne bergamasco è stato trovato in possesso di una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato per porto abusivo di armi.