E’ stato arrestato il 25enne che avrebbe tentato di spaccare con un sasso la vetrina di un negozio in via Sant’Alessandro a Bergamo. Un tentativo di spaccata per furto, secondo l’accusa. Finito comunque con danni ingenti alla struttura: il vetro antisfondamento, infatti, pur impedendo l’accesso al negozio, è stato danneggiato.
Il giovane marocchino, irregolare e senza fissa dimora, è stato visto dal proprietario del negozio aggirarsi davanti all’esercizio. Tornato dal bar, trova i danni sulla vetrata del suo esercizio e vede il giovane straniero allontanarsi. Sulla base della descrizione fatta gli agenti di polizia lo arrestano poco dopo.
Davanti al giudice, nel processo per direttissima, il giovane ha detto di essere ubriaco in quel momento e di non ricordare quanto accaduto. Per il suo legale si è in presenza solo di indizi circa la sua presunta colpevolezza, dato che nessuno lo ha visto mentre lanciava il sasso contro la vetrina.
L’arresto è stato convalidato, con nullaosta all’espulsione, ma senza misure cautelari, visto che è incensurato. Il processo sarà celebrato ad aprile.