Nella prima mattinata di lunedì 11 marzo, un violento incidente tra due veicoli ha causato notevoli disagi nella zona di Onore, lungo la provinciale della Val di Scalve, nei pressi della rotatoria per la zona industriale. L’urto, avvenuto intorno alle 8, coinvolge una Renault Clio guidata da un ragazzo di 20 anni in direzione di Bergamo e una Fiat Panda con a bordo un uomo di 45 anni in risalita verso Castione.
La dinamica dell’accaduto è ancora oggetto di indagine, ma sembra che la Clio del giovane abbia invaso la corsia opposta. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente la Croce Blu di Gromo, i Volontari di Clusone, l’auto medica e l’Elisoccorso. Il conducente di 45 anni è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII, mentre il giovane alla guida della Clio è stato ricoverato a Piario per accertamenti.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Clusone hanno provveduto a mettere in sicurezza le vetture coinvolte e l’area circostante. L’incidente ha generato lunghe code sulla ex Statale 671 nel corso della prima mattinata, causando notevoli ritardi per chi percorreva quella tratta.