Multe per uso del cellulare alla guida e spaccio: super lavoro per la Polizia di Bergamo

In totale, sono state comminate ben 35 sanzioni a coloro che utilizzavano il telefono mentre erano al volante.  La Polizia Locale ha anche agito contro il traffico illegale di droga

Durante gli ultimi sette giorni, la Polizia Locale di Bergamo ha intensificato i controlli sulle strade della città, ottenendo risultati significativi. Uno dei principali obiettivi è stato contrastare l’uso del cellulare alla guida, considerato una delle principali cause di incidenti stradali nel Paese. In totale, sono state comminate ben 35 sanzioni a coloro che utilizzavano il telefono mentre erano al volante. Tuttavia, nonostante gli sforzi, c’è ancora molto lavoro da fare per sensibilizzare sul pericolo di questa pratica.

Bergamo: periodi di intenso lavoro per la Polizia

Ma non è stato l’unico intervento della settimana: la Polizia Locale ha anche agito contro il traffico illegale di droga. Durante un inseguimento a mezzanotte e mezza di venerdì sera, gli agenti hanno fermato un motorino a Stezzano. Il conducente, un giovane di 21 anni, è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish e 9 pastiglie di MDMA. Successivamente, sono stati rinvenuti altri 331 grammi di hashish presso la sua abitazione. Sabato 23 marzo, il giovane è stato processato per direttissima e condannato agli arresti domiciliari, aggiungendo un’altra condanna al suo precedente record di quattro arresti per spaccio di droga.

Oltre alle azioni contro la droga e l’uso del cellulare al volante, la Polizia Locale ha intensificato i controlli sulla sicurezza stradale. Durante i controlli, sono state elevate 37 multe e ritirate 8 patenti per eccesso di velocità, con un totale di 148 punti della patente decurtati. Inoltre, sono state sanzionate cinque persone per l’utilizzo di monopattini e biciclette sui marciapiedi. Ma il lavoro della Polizia Locale va oltre il traffico: le unità mobili di quartiere hanno impedito una rissa nel quartiere di Malpensata, dissuadendo gli individui coinvolti e fermando una persona, denunciata per rissa aggravata. Inoltre, è stata trovata e restituita al suo proprietario un cagnolino smarrito. Questi risultati dimostrano l’impegno costante della Polizia Locale di Bergamo nel garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi nella comunità locale.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...
Dall’arrivo in Italia alla tragedia: la comunità burkinabé e quella bergamasca si stringono attorno alla...

Altre notizie