In un incidente avvenuto questa mattina a Carobbio degli Angeli, un bimbo di soli 3 anni è stato investito mentre si trovava in via Papa Giovanni XXIII, a breve distanza dal municipio. L’allarme è stato lanciato verso le 11:30 e immediatamente sono intervenuti i soccorsi.
Bambino investito a Carobbio degli Angeli: non è grave
Ancora non sono chiare le circostanze esatte dell’incidente e si sta procedendo con le ricostruzioni. Tuttavia, dalle prime informazioni disponibili, sembra che il bambino sia stato colpito dallo specchietto di un’auto in transito poco dopo essere uscito da un edificio. Come conseguenza dell’impatto, ha riportato una ferita alla testa. Fortunatamente, le condizioni del piccolo non sembrano essere gravi, ma per precauzione è stato trasportato d’urgenza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, un’ambulanza e l’elisoccorso proveniente da Bergamo.
Il trasporto con l’elicottero evidenzia l’importanza di assicurare un rapido accesso alle cure mediche necessarie, soprattutto in casi come questo, che coinvolgono bambini così giovani. La tempestività dell’intervento dei soccorsi è fondamentale per garantire il miglior esito possibile in situazioni di emergenza.