Sofia Goggia e il suo cane Belle per una Bergamo più pulita

Testimonial di lusso per la nuova campagna ambientale di Bergamo

Bergamo si impegna per una città sempre più pulita con una campagna di sensibilizzazione che vede protagonista Sofia Goggia e il suo cane Belle. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Bergamo, A2A e Aprica, punta a stimolare la partecipazione attiva dei cittadini per il decoro urbano.

In Italia, Bergamo è considerata una best practice per la gestione dei servizi ambientali. Con una percentuale di raccolta differenziata che ha raggiunto il 77%, la città ha visto un incremento di 33 punti negli ultimi 15 anni. Le nuove misure adottate includono il potenziamento delle operazioni di lavaggio stradale, l’introduzione dell’aspiratore elettrico da città, l’incremento di contenitori per la raccolta differenziata e cestini intelligenti, oltre a dispenser per le deiezioni canine.

“Una città pulita è una vittoria per tutti”, è lo slogan che accompagna la campagna, evidenziando l’importanza di una responsabilità civica attiva. La campagna mira a mostrare come semplici gesti quotidiani possano fare una grande differenza nella cura dell’ambiente.

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini: “Per vivere in una città più pulita e ottimizzare la raccolta dei rifiuti, la partecipazione di tutti è essenziale.” La testimonial Sofia Goggia aggiunge: “La tecnologia può aiutare, ma il comportamento umano è determinante. Dobbiamo sensibilizzare tutti alla responsabilità civica per un ambiente migliore.”

La campagna prevede affissioni, stampa quotidiana, e una forte presenza su web e social media, con contenuti geolocalizzati e mirati al target specifico. Le attività promozionali avranno luogo tra il 18 aprile e il 5 maggio, assicurando una copertura ampia e integrata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
Nessun aumento sui costi annuali, agevolazioni confermate e nuove opportunità digitali per gli utenti. Smart...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...
Dall’arrivo in Italia alla tragedia: la comunità burkinabé e quella bergamasca si stringono attorno alla...

Altre notizie