Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sofia Goggia e il suo cane Belle per una Bergamo più pulita

Testimonial di lusso per la nuova campagna ambientale di Bergamo

Bergamo si impegna per una città sempre più pulita con una campagna di sensibilizzazione che vede protagonista Sofia Goggia e il suo cane Belle. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Bergamo, A2A e Aprica, punta a stimolare la partecipazione attiva dei cittadini per il decoro urbano.

In Italia, Bergamo è considerata una best practice per la gestione dei servizi ambientali. Con una percentuale di raccolta differenziata che ha raggiunto il 77%, la città ha visto un incremento di 33 punti negli ultimi 15 anni. Le nuove misure adottate includono il potenziamento delle operazioni di lavaggio stradale, l’introduzione dell’aspiratore elettrico da città, l’incremento di contenitori per la raccolta differenziata e cestini intelligenti, oltre a dispenser per le deiezioni canine.

“Una città pulita è una vittoria per tutti”, è lo slogan che accompagna la campagna, evidenziando l’importanza di una responsabilità civica attiva. La campagna mira a mostrare come semplici gesti quotidiani possano fare una grande differenza nella cura dell’ambiente.

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini: “Per vivere in una città più pulita e ottimizzare la raccolta dei rifiuti, la partecipazione di tutti è essenziale.” La testimonial Sofia Goggia aggiunge: “La tecnologia può aiutare, ma il comportamento umano è determinante. Dobbiamo sensibilizzare tutti alla responsabilità civica per un ambiente migliore.”

La campagna prevede affissioni, stampa quotidiana, e una forte presenza su web e social media, con contenuti geolocalizzati e mirati al target specifico. Le attività promozionali avranno luogo tra il 18 aprile e il 5 maggio, assicurando una copertura ampia e integrata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo aver intimato l'alt, l'uomo ha tentato di fuggire, ma è stato fermato nei pressi...
Il conducente del camion, un uomo di 52 anni, è rimasto illeso ma è stato...
Interrogato dagli inquirenti, l'ex membro della Guardia di Finanza in pensione ha negato di aver...
Diversi gruppi dedicati al commercio di sostanze stupefacenti sono diventati piattaforme virtuali per offrire prodotti...
carabinieri
Gli accertamenti finora condotti sono risultati negativi. Nonostante ciò, l'ipotesi non viene scartata...
Prima un motociclista scontratosi con un'auto sulla Francesca, quindi un ribaltamento di una vettura al...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow