Mercoledì 8 maggio, intorno alle 9:30, si è verificato uno scontro drammatico tra un’autovettura e un autocarro a Cividate al Piano, sulla provinciale 101. L’impatto ha coinvolto tre persone, provocando gravi ferite al conducente dell’auto, un uomo di 38 anni residente a Martinengo.
Incidente a Cividate: c’è un ferito grave
Il conducente della vettura è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, riportando un trauma cranico e traumi agli arti e all’addome. Le sue condizioni sono considerate serie. I due occupanti dell’autocarro, originari di Lurano e Fornovo, hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati all’ospedale di Seriate e Chiari per le cure necessarie. L’intervento sul luogo dell’incidente è stato tempestivo e coordinato: vigili del fuoco di Bergamo, volontari di Romano di Lombardia, elisoccorso, auto infermieristica e ambulanze sono accorsi per fornire assistenza immediata alle vittime e mettere in sicurezza l’area dell’incidente. Anche le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri e la Polizia stradale di Treviglio, hanno collaborato per gestire la situazione e garantire il flusso del traffico.
Al momento, la strada rimane chiusa al traffico mentre vengono effettuati i rilievi necessari e si procede con le operazioni di bonifica dell’area coinvolta nello schianto. La comunità locale è in sospeso, nella speranza di una pronta guarigione per il ferito grave e nella consapevolezza dell’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali per prevenire tragedie simili.