Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Mondiali giovanili di sci nordico: Schilpario si prepara per il 2025

Ufficiale l'assegnazione a Schilpario, che può lustrare a specchio la Pista degli Abeti, dei Mondiali Juniores e Under 23 di sci nordico l'anno prossimo

Schilpario, la perla della Val di Scalve, è pronto ad accogliere i Mondiali Juniores e Under 23 di sci nordico dal 3 al 9 febbraio 2025. L’evento, ufficializzato dalla Federazione Internazionale Sci (Fis), vedrà i migliori talenti del futuro sfidarsi sulla pista degli Abeti.

La kermesse iridata, organizzata dallo Sci Club Schilpario in collaborazione con Gromo, 13 Clusone, Ardesio, Zanetti-Goggi, Roncobello, Valserina e UnderUp Ski Team, promette di essere un momento indimenticabile. La preparazione è intensa, e il conto alla rovescia è già iniziato. Gli organizzatori puntano a lasciare un segno indelebile, non solo sulle prestazioni sportive, ma anche sull’esperienza complessiva degli atleti e dei partecipanti.

Saranno oltre 350 atleti provenienti da 40 nazioni a prendere parte ai Mondiali giovanili, accompagnati da un migliaio di persone tra tecnici, allenatori e sostenitori. Schilpario si prepara a una vera e propria invasione, pronta a accogliere non solo gli sportivi, ma anche tutti coloro che vorranno essere parte di questo evento straordinario.

Il presidente dello Sci Club Schilpario, Andrea Giudici, esprime l’auspicio che l’ospitalità e la competenza della comunità locale lascino un’impronta positiva su tutti i partecipanti. Questi Mondiali giovanili non sono solo un’opportunità per celebrare lo sport, ma anche per promuovere il territorio e le sue eccellenze.

Con la collaborazione di varie società bergamasche, lo Sci Club Schilpario si impegna a garantire il successo dell’evento e a offrire un’esperienza indimenticabile a tutti coloro che parteciperanno ai Mondiali Juniores e Under 23 di sci nordico del 2025.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Bergamo Tomorrow