Un giovane di Treviglio risulta disperso dopo essersi tuffato nelle acque del canale Muzza a Cassano d’Adda (Milano) nel pomeriggio di martedì 9 luglio. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17, quando il 25enne, di origini egiziane, è stato visto entrare in acqua nella zona della “punta”, dove il canale Muzza si divide dal fiume Adda, e non riemergere, probabilmente trascinato dalla corrente.
I soccorsi immediati sulla Muzza
Immediatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con un elicottero, due sommozzatori e diverse squadre di terra, insieme agli specialisti del soccorso acquatico. Anche i sommozzatori volontari di Treviglio, i mezzi del 118 e i carabinieri hanno partecipato alle operazioni di ricerca. Ulteriori unità di soccorso sono state inviate sul luogo per supportare le operazioni.
Le ricerche del giovane
Le ricerche sono proseguite fino a sera, purtroppo senza esito. Le squadre di soccorso continueranno le operazioni anche nella giornata di mercoledì, nella speranza di trovare il giovane. La situazione resta critica e i soccorritori stanno utilizzando tutte le risorse disponibili per localizzare il disperso.