Giovane trevigliese disperso nel canale Muzza: soccorsi in corso a Cassano d’Adda

Venticinquenne residente a Treviglio s'immerge nel Canale Muzza laddove si divide dall'Adda, a Cassano: ricerche in corso

Un giovane di Treviglio risulta disperso dopo essersi tuffato nelle acque del canale Muzza a Cassano d’Adda (Milano) nel pomeriggio di martedì 9 luglio. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17, quando il 25enne, di origini egiziane, è stato visto entrare in acqua nella zona della “punta”, dove il canale Muzza si divide dal fiume Adda, e non riemergere, probabilmente trascinato dalla corrente.

I soccorsi immediati sulla Muzza

Immediatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con un elicottero, due sommozzatori e diverse squadre di terra, insieme agli specialisti del soccorso acquatico. Anche i sommozzatori volontari di Treviglio, i mezzi del 118 e i carabinieri hanno partecipato alle operazioni di ricerca. Ulteriori unità di soccorso sono state inviate sul luogo per supportare le operazioni.

Le ricerche del giovane

Le ricerche sono proseguite fino a sera, purtroppo senza esito. Le squadre di soccorso continueranno le operazioni anche nella giornata di mercoledì, nella speranza di trovare il giovane. La situazione resta critica e i soccorritori stanno utilizzando tutte le risorse disponibili per localizzare il disperso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...
Dall’arrivo in Italia alla tragedia: la comunità burkinabé e quella bergamasca si stringono attorno alla...
Fiamme divampate nella camera da letto si propagano in tutta la villetta: moglie in salvo,...
Violenta aggressione in strada: il 50enne Marco Pessina finisce in ospedale, il suo Jack Russell...
carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...

Altre notizie