Iniziata sabato 20 luglio alle 10 e con scadenza fissata per oggi, lunedì 22 luglio alle 20, la prima fase della campagna abbonamenti “Ci vediamo a casa” consente agli abbonati della stagione 2022/23 di assicurarsi un posto nella nuova Morosini. Finora, sono state staccate 1.490 tessere.
I dati iniziali mostrano che ci sono 2.600 abbonati tra la vecchia Curva Morosini e i Distinti Sud, mentre i posti disponibili nella nuova Curva Morosini sono 5.900. Attualmente, la possibilità di acquisto è riservata esclusivamente ai 2.600 abbonati delle scorse stagioni.
Un dato significativo è che più della metà degli abbonati della Curva Morosini e dei Distinti Sud del 2022/23 ha deciso di “tornare a casa”. Alcuni potrebbero aver scelto la Tribuna Ovest, ma ciò che conta è la partecipazione. Durante il periodo di prelazione, anche i tifosi che avevano un abbonamento in Morosini e Distinti Sud e che nel frattempo si erano spostati in un altro settore lo scorso anno, hanno avuto l’opportunità di riprendere il loro vecchio posto. Non ci sono ancora dati precisi su quanti abbiano deciso di lasciare il nuovo settore per tornare in Morosini, ma sarà un’informazione interessante da scoprire questa sera.
La nuova Curva Morosini offre posti per tutti, grazie ai tagli effettuati dalla Rinascimento, dalla Ovest e dal settore ospiti. Sarà un elemento fondamentale sia per la prelazione che per la vendita libera degli abbonamenti e dei biglietti singoli. Tutti i posti saranno al coperto e vicini al campo, offrendo un’esperienza completamente nuova per i tifosi che sceglieranno di sedersi in questo settore.