Braccialetto elettronico a una 35enne per persecuzione dell’ex

Questa misura precauzionale si è resa necessaria per prevenire ulteriori atti persecutori e proteggere efficacemente la vittima, già sottoposta a episodi di stalking da parte della sua ex compagna.

carabinieri

Una donna di 35 anni è stata sottoposta a braccialetto elettronico dopo aver ignorato il divieto di avvicinamento al suo ex fidanzato e l’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria.

Braccialetto elettronico a una 35enne per persecuzione dell’ex

Nonostante fosse già sottoposta a un divieto di avvicinamento all’ex fidanzato e avesse l’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria, la donna ha continuato a perseguitare l’uomo. A seguito delle reiterate violazioni, i carabinieri di Calusco D’Adda sono intervenuti applicando il braccialetto elettronico, un provvedimento emesso dal Tribunale di Bergamo. Il dispositivo di monitoraggio a distanza è stato implementato per garantire una maggiore protezione della vittima. I carabinieri hanno spiegato che il braccialetto elettronico consente di tenere sotto controllo gli spostamenti della donna e di verificare l’eventuale vicinanza alla persona offesa, rafforzando così le misure di sicurezza a tutela dell’ex fidanzato.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...
Dall’arrivo in Italia alla tragedia: la comunità burkinabé e quella bergamasca si stringono attorno alla...
Fiamme divampate nella camera da letto si propagano in tutta la villetta: moglie in salvo,...
Violenta aggressione in strada: il 50enne Marco Pessina finisce in ospedale, il suo Jack Russell...
carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...

Altre notizie