L’associazione Pescatori di Bergamo è in lutto per la tragica scomparsa di Anderson Silva, noto atleta della Nazionale di streetfishing e membro della Bergamo Spinning. Silva, 38 anni, originario del Brasile e residente nel Mantovano, è morto lo scorso fine settimana (20-21 luglio) in seguito a un terribile incidente motociclistico lungo la strada provinciale 27 “di Mongabia”, che collega Valeggio a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Lascia la moglie e due figli.
Incidente in moto: muore 38enne
Anderson Silva aveva iniziato a dedicarsi al mondo delle esche artificiali nel 2019, insieme al suo inseparabile compagno di squadra Mirco Innocente. In breve tempo, aveva raggiunto importanti traguardi nei campionati italiani, arrivando a far parte della Nazionale nell’ultimo Campionato del mondo di streetfishing sui laghi di Mantova. Silva aveva rapidamente guadagnato il rispetto e l’amicizia di molti nell’ambiente della pesca con esche artificiali, dove si era integrato con grande entusiasmo.
L’Associazione Pescatori di Bergamo, convenzionata Fipsas, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio rivolto alla famiglia di Silva. Il presidente Enzo Cavadini e tutti i membri della squadra hanno ricordato Silva come un atleta appassionato e una persona stimata.
Nel prossimo weekend, il ricordo di Anderson Silva sarà presente nelle menti di chi parteciperà alle gare estive. Il Predator Fishing Club ricorderà anche Nico Oggioni, altro giovane scomparso prematuramente, durante il memorial a spinning giunto alla 16ª edizione. L’appuntamento per gli appassionati è al lago Arcadia di Pontirolo Nuovo, domenica 28 luglio, per una gara di pesca predatoria con la formula catch and release.