Un tragico incidente stradale ha scosso la provincia di Brescia sabato 3 agosto. Un trentenne bergamasco ha perso la vita ad Anfo a seguito di uno scontro tra due moto in località dei Casali, sul lago d’Idro. L’incidente è avvenuto intorno alle 12:20, quando un motociclista di 33 anni, proveniente da Brescia e diretto verso Ponte Caffaro, ha tentato un sorpasso.
Secondo le prime ricostruzioni, il 33enne bresciano avrebbe centrato un’altra moto che viaggiava nella direzione opposta. Il motociclista colpito, un bergamasco di 30 anni residente ad Antegnate, è stato sbalzato dalla sua moto finendo in un canale a bordo strada, morendo sul colpo.
L’uomo alla guida della moto che ha causato l’incidente è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso a Brescia. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche un’ambulanza per soccorrere un altro ferito, un 25enne alla guida di un’auto coinvolta nello scontro. Le condizioni di quest’ultimo non sono ancora chiare.
I rilievi dell’incidente sono stati condotti dalla Polizia Stradale di Salò, con il supporto dei carabinieri e dei Vigili del Fuoco del Trentino. La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagini per determinare eventuali responsabilità.
Sul luogo dell’incidente, oltre agli agenti e ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche un’auto medica e un’ambulanza. La comunità di Antegnate è sconvolta per la perdita del giovane motociclista, il cui nome non è stato ancora reso noto.