San Giovanni Bianco, frontale nella galleria di Cornello: 1 morto e 2 feriti

Un morto, il conducente di un furgonico, e due feriti gravi nello scontro frontale nella galleria Cornello sulla statale 470 a San Giovanni Bianco

Schianto mortale sulla statale 470: traffico deviato e lunghe code

Intorno alle 14.30 di domenica 4 agosto, un gravissimo incidente è avvenuto nella galleria di Camerata Cornello, lungo la statale 470 all’altezza di San Giovanni Bianco. Due auto, un’Audi A3 e un Volkswagen Caddy, si sono scontrate frontalmente, causando una vittima e due feriti gravi.

L’incidente in galleria

L’incidente ha coinvolto un’Audi A3 che stava scendendo dalla Valle Brembana in direzione di San Giovanni Bianco, e un Volkswagen Caddy che procedeva in direzione opposta. L’impatto, avvenuto all’interno della galleria, è stato estremamente violento. L’uomo di 65 anni alla guida del furgoncino è stato immediatamente soccorso ma è deceduto sul posto. Il conducente dell’Audi, un 34enne, e la passeggera, una donna di 30 anni, sono rimasti gravemente feriti.

Intervento dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente l’automedica e tre ambulanze, oltre agli elisoccorsi provenienti da Bergamo e da Milano. I Vigili del Fuoco di Bergamo hanno supportato le operazioni di soccorso. I feriti, dopo essere stati stabilizzati, sono stati trasportati rispettivamente agli Spedali Civili di Brescia e all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Conseguenze per il traffico

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico, con lunghe code sia in entrata che in uscita dalla Valle Brembana. Per gestire la situazione, il traffico è stato deviato sulla vecchia provinciale con senso unico alternato, aggravando ulteriormente i tempi di percorrenza per gli automobilisti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...

Altre notizie