Un cucciolo di cane ha rischiato di essere investito lungo la trafficata strada provinciale 170, ma l’intervento tempestivo dei Carabinieri di Capriate San Gervasio ha evitato il peggio.
Durante un normale servizio di pattugliamento, i Carabinieri hanno notato il cagnolino, un meticcio di piccola taglia, che appariva disorientato e visibilmente provato dal caldo intenso. Il cucciolo si trovava in una situazione di grave pericolo, poiché stava vagando lungo l’arteria stradale, minacciato dai numerosi veicoli in transito e causando un potenziale pericolo per la circolazione.
I due agenti, valutando immediatamente la gravità della situazione, hanno deciso di fermarsi e mettere in sicurezza l’area interessata. Hanno temporaneamente interrotto il traffico, assicurandosi che il cagnolino non venisse investito e che non si verificassero incidenti stradali. Con pazienza e delicatezza, sono riusciti a conquistare la fiducia dell’animale, avvicinandolo e portandolo in salvo.
Dopo averlo tratto in salvo, i carabinieri hanno portato il cucciolo in caserma, dove lo hanno rifocillato. Successivamente, l’animale è stato affidato alle cure del personale di Ats Bergamo. Le autorità stanno ora conducendo accertamenti per identificare il proprietario del cane. Nel frattempo, i militi di Capriate San Gervasio invitano chiunque riconosca il cucciolo a mettersi in contatto con la loro stazione per facilitare il ricongiungimento con i suoi proprietari.