Tre giorni di coma e, nel pomeriggio, l’ultimo saluto. Carolina Pala, 75 anni, cade sulle scale mentre rientra nella sua abitazione in via Fratelli Savio 21/A, un complesso residenziale di due piani dove risiedono anche i suoi famigliari. L’incidente avviene martedì 5 novembre intorno alle 11, ma la donna viene ritrovata priva di sensi solo tre ore dopo, da un famigliare che rientra a casa.
Soccorsi immediati e ricovero in Terapia intensiva
Una volta scoperta, Carolina Pala viene immediatamente soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ricoverata nel reparto di Terapia intensiva, le sue condizioni appaiono subito gravissime. Nonostante i tentativi di stabilizzarla, la 75enne non riesce a riprendersi e purtroppo giovedì, due giorni dopo l’incidente, perde la vita.
Le dinamiche dell’incidente
Martedì mattina, Carolina Pala trova alcuni pacchi davanti alla porta del complesso residenziale. Nel tentativo di portarli con sé salendo le scale, perde l’equilibrio o viene colta da un malore. Le cause esatte della caduta non sono ancora chiare, ma i carabinieri della stazione di Osio Sotto intervengono per escludere eventuali ipotesi di aggressione o rapina. Nessun segno di infrazione viene riscontrato sul posto.
Lutto nella comunità e funerali
Carolina Pala lascia la figlia Roberta, le sorelle Tina e Vanna, e il fratello Giuseppe. La comunità di Levate si stringe intorno alla famiglia in questo momento di dolore. I funerali sono previsti per oggi, sabato 9 novembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Levate.