Bergamo, 3 dicembre 2024 – Il meteo dei prossimi giorni si presenterà caratterizzato da un alternarsi di cielo variabilmente nuvoloso e temperature che, sebbene rimangano sotto lo zero al mattino, registreranno massime fino a 10°C. Già da questo weekend, però, è atteso l’arrivo di aria più fredda, i cui effetti sono ancora da definire.
Previsioni meteo 4-5 dicembre 2024
Martedì 3 dicembre
Sui rilievi alpini, le probabilità di nevicate leggere sono più alte, con una quota neve che oscillerà tra i 1300 e i 1500 metri, mentre sul resto della regione il tempo si manterrà asciutto. Le temperature minime si aggireranno tra i -2°C e i +4°C, con le zone più urbanizzate che registreranno valori superiori. Le massime si attesteranno invece tra i 7°C e i 10°C. I venti saranno deboli in pianura da nord-est, mentre in quota soffieranno da sud-est, sempre con intensità moderata.
Mercoledì 4 dicembre
Al mattino, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sui rilievi e l’alta pianura, mentre sulla pianura centrale si potrebbero verificare nebbie. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà progressivamente di nubi, ma senza precipitazioni. Le minime si manterranno tra -2°C e +4°C, con le massime comprese tra 8°C e 11°C. Il vento sarà debole da sud-ovest in pianura, mentre in quota soffierà da sud-est, con intensità moderata.
Giovedì 5 dicembre
Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata, ma nella pianura bassa potrebbero verificarsi alcune nebbie, soprattutto al mattino e nel pomeriggio. Le minime varieranno tra -2°C e +4°C, e le massime raggiungeranno i 8°C-11°C. I venti saranno deboli da sud-ovest in pianura, mentre in quota soffieranno da sud-est.
Prossimi sviluppi meteo
Dal fine settimana, è previsto l’arrivo di aria più fredda, ma gli effetti sull’intero territorio lombardo sono ancora incerti. Rimanete aggiornati per nuove previsioni.