Furgone urta un balcone a Borgo Canale: nessun ferito, ma cadono calcinacci

Incidente in Città Alta: un Renault Master colpisce il balcone di un edificio. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale per la messa in sicurezza

Un incidente fortunatamente senza feriti si è verificato nella mattinata di lunedì 9 dicembre in via Borgo Canale, a Bergamo Alta. Un furgone Renault Master, nel tentativo di evitare un’auto in discesa, ha urtato il balcone di pietra di un edificio, causando la caduta di parte della base e di alcuni calcinacci.

La dinamica dell’incidente

L’episodio è avvenuto intorno alle 10:00. Il conducente del furgone, che stava salendo verso largo Sant’Alessandro, ha dichiarato di essersi avvicinato al muro dell’edificio per evitare un’auto che proveniva in senso opposto. Durante la manovra, il veicolo ha colpito la base del balcone al primo piano, provocandone il cedimento parziale.

Intervento immediato e verifiche

Fortunatamente, in quel momento non vi erano pedoni nelle vicinanze, evitando così il rischio di feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bergamo e la polizia locale, che hanno messo in sicurezza l’area, rimosso i detriti e verificato la stabilità dell’edificio. L’intervento ha confermato che non vi sono pericoli strutturali per l’immobile.

Ripristino previsto nel pomeriggio

Già nel pomeriggio dello stesso giorno, un’impresa specializzata è stata incaricata della riparazione del balcone danneggiato. La strada è rimasta aperta al traffico durante tutte le operazioni, evitando ulteriori disagi per i residenti e i passanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun aumento sui costi annuali, agevolazioni confermate e nuove opportunità digitali per gli utenti. Smart...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
La denuncia di una guida turistica: «Biglietterie guaste, disordine e code interminabili. Che biglietto da...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...

Altre notizie