Un incidente stradale avvenuto il 20 gennaio a Verdellino ha portato alla denuncia di un 71enne, risultato positivo ai test antidroga. L’uomo, al volante della sua auto, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro il muretto di cinta di un’abitazione in via Morletta, nei pressi della stazione ferroviaria Verdello-Dalmine.
Dopo l’impatto, il conducente è stato soccorso dal 118 e trasportato al policlinico San Marco di Zingonia con ferite non gravi. Tuttavia, gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Manolo Peroni, intervenuti per i rilievi, hanno notato il suo stato di scarsa lucidità e hanno richiesto accertamenti in ospedale. I risultati dei test tossicologici, arrivati solo nella giornata di ieri, hanno confermato la presenza di cannabis nel sangue, facendo scattare la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
La dinamica dell’incidente è apparsa chiara sin da subito: l’uomo ha perso il controllo della vettura senza coinvolgere altri veicoli o persone. Fortunatamente, l’impatto non ha avuto conseguenze più gravi, ma per il 71enne le implicazioni legali restano pesanti.