Brusaporto, tragico incidente sulla statale 42: morti due uomini

Scontro frontale tra un'auto e un furgone all'alba: vittime un 24enne e un 56enne di Gorlago. La strada è stata chiusa per ore e poi riaperta

Un grave incidente stradale si è verificato alle 5:30 di sabato 15 febbraio sulla statale 42, nel territorio di Brusaporto, all’altezza del bivio per la Val Camonica. Due uomini hanno perso la vita nello scontro: si tratta di un giovane di 24 anni e di un 56enne, entrambi residenti a Gorlago.

Lo schianto è avvenuto frontalmente tra una Fiat 500 XL, guidata dal ragazzo, e un furgone, condotto dall’uomo più anziano. A seguito dell’impatto, l’auto ha preso fuoco, impedendo ogni possibilità di soccorso per il giovane, che sarebbe deceduto all’interno del veicolo in fiamme.

Il 56enne era un ambulante di origine marocchina e stava trasportando materiale destinato ai mercati. Il suo furgone conteneva infatti il banco e la merce necessaria per il lavoro.

I soccorsi sono arrivati rapidamente sul luogo della tragedia con due ambulanze e un’auto medica, ma per le due vittime non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area.

A causa dell’incidente, la statale 42 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni fino a poco dopo le 10 del mattino. Il traffico in direzione Bergamo è stato deviato su percorsi alternativi per consentire i rilievi e il ripristino della viabilità. Le squadre Anas hanno lavorato per ore per garantire il ritorno alla normalità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...

Altre notizie