Incendio nella notte a Calcio: quattro auto distrutte

Le fiamme sono divampate in piazza San Vittore, non si esclude un’origine dolosa. Carabinieri al lavoro sulle immagini della videosorveglianza

Un incendio ha distrutto quattro autovetture nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 marzo in piazza San Vittore, a Calcio, proprio di fronte alla chiesa. Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma le autorità non escludono la pista dolosa.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

L’allarme è stato dato dai residenti, svegliati dalle fiamme che si sono propagate rapidamente da un’auto alle altre vicine. Due squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Romano sono intervenute prontamente, evitando che l’incendio si estendesse ad altri veicoli o causasse esplosioni. Le operazioni di spegnimento, iniziate intorno alle 2 di notte, sono proseguite fino alle 6 del mattino.

Indagini in corso: telecamere al vaglio

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri delle stazioni di Romano e Calcio, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabili.

Il sindaco di Calcio, Marco Gazzaniga, ha sottolineato l’importanza del sistema di controllo installato negli ultimi anni: “Abbiamo investito circa 50 mila euro nella videosorveglianza. Ora le forze dell’ordine hanno immagini utili per le indagini”.

Le autorità stanno lavorando per chiarire le cause dell’incendio e verificare se si tratti di un gesto intenzionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...

Altre notizie