Voragine sulla statale 470 a Villa d’Almè: intervento di Anas ad aprile

Previsto un intervento definitivo per aprile, dopo una soluzione provvisoria tra il 10 e il 16 marzo. Crescono le segnalazioni di automobilisti e motociclisti preoccupati

Una “voragine” pericolosa sta destando preoccupazione lungo la statale 470 a Villa d’Almè, nei pressi dell’ex albergo Emiliano e della stazione di servizio Eni. Numerose segnalazioni da parte di automobilisti e motociclisti hanno evidenziato la criticità del tratto stradale, spingendo Anas a pianificare un intervento in due fasi: una soluzione temporanea nella settimana dal 10 al 16 marzo e un intervento definitivo previsto per aprile.

Il problema è stato segnalato con insistenza sui social, in particolare nel gruppo Facebook “Viabilità in Valle Brembana”, dove diversi utenti hanno descritto l’avvallamento come una minaccia per la sicurezza stradale. «È un pericolo per le auto, se provi a evitarlo rischi di uscire di strada», ha scritto un utente, mentre un motociclista ha espresso preoccupazione per le conseguenze di una possibile caduta.

Il Comune di Villa d’Almè e la polizia locale sono stati tra i primi a sollecitare un intervento, considerata la pericolosità dell’avvallamento per i numerosi veicoli che percorrono quotidianamente la strada per raggiungere la Valle Brembana.

Anas ha confermato il primo intervento provvisorio entro il 16 marzo, mentre per la soluzione definitiva sarà necessario attendere aprile. Nel frattempo, gli utenti sono invitati a prestare la massima attenzione nel tratto interessato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per la VI Delegazione Orobica del Cnsas: elisoccorsi attivati a Valgoglio, Valbondione e...
ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...

Altre notizie