Momenti di tensione a Bergamo, nel pomeriggio di martedì 18 marzo, quando un 84enne alla guida di una BMW ha perso il controllo dell’auto, finendo contro il dehor di un bar in via Angelo Maj. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30, quando l’uomo, proveniente da via Divisione Julia, si è immesso sulla strada principale ma, per cause ancora da chiarire, ha sbandato violentemente.
Dopo aver colpito il dehor – fortunatamente vuoto in quel momento – l’auto ha terminato la sua corsa contro la facciata dell’edificio, provocando danni ma senza coinvolgere altre persone.
Il soccorso all’anziano conducente
Il conducente, in evidente stato di shock, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118. A bordo della vettura viaggiavano anche le due nipoti dell’uomo, di 21 e 13 anni, che non hanno riportato ferite ma sono rimaste profondamente spaventate dall’accaduto.
L’episodio, sebbene impressionante, non ha avuto conseguenze gravi per i passanti o per gli occupanti del veicolo. Resta ora da chiarire la dinamica dell’incidente e le condizioni di salute dell’anziano conducente, per comprendere se abbia avuto un malore o se si sia trattato di un errore di guida.