Clusone, potatura alberi: chiuso fino al 28 marzo un tratto della SP50

Lavori di potatura sulla SP50 a Clusone: chiusura fino al 28 marzo e deviazioni per la viabilità, ma riapertura anticipata in caso di bel tempo

Dall’inizio di questa settimana fino a venerdì 28 marzo, un tratto della strada provinciale SP50 “Senda”, tra la Cantoniera e l’incrocio per la Cunella e Piario, resta chiuso al traffico per consentire un intervento di potatura e taglio alberi. L’ordinanza, emessa dalla Provincia di Bergamo, prevede il divieto di transito dalle 8 alle 18, con eccezione per mezzi di emergenza, trasporto pubblico e mezzi pesanti.

Percorsi alternativi per automobilisti

Per chi arriva da Clusone, il traffico viene deviato prima della Cantoniera in direzione Piario attraverso via Mazzoleni. Chi proviene da Villa d’Ogna, invece, deve seguire il percorso alternativo tramite via XXV Aprile per raggiungere Piario.

Un intervento necessario per la sicurezza

Il sindaco di Villa d’Ogna, Luca Pendezza, ha spiegato le motivazioni dell’intervento, sottolineando come la decisione sia stata presa dopo un confronto con la Protezione Civile di Clusone e i Vigili del Fuoco del distaccamento locale. “Negli ultimi due anni sono stati numerosi gli interventi di rimozione piante su via Senda a seguito del maltempo. Si è deciso quindi di avviare un intervento più approfondito”, ha dichiarato.

Le aziende incaricate procederanno al taglio degli alberi fino a 6 metri dalla strada, garantendo maggiore sicurezza per automobilisti e residenti. “Confidiamo che si possa riaprire anche prima, se le condizioni meteo saranno favorevoli”, ha aggiunto Pendezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...
carabinieri
Violenza nella notte di Ferragosto a Dorga: un 18enne ferito, l'aggressore identificato in 24 ore...
Il 13enne, coinvolto nell’incidente di Gratosoglio, evade a Ferragosto dalla struttura protetta bergamasca ma viene...

Altre notizie