Divieti di transito nella giornata di domenica
Domenica 4 maggio, dalle ore 5 alle 17, numerose strade della città di Bergamo e delle zone limitrofe saranno interessate da un divieto assoluto di circolazione per tutte le categorie di veicoli, inclusi i mezzi del trasporto pubblico. L’accesso sarà consentito solo ai veicoli dell’organizzazione e ai residenti. Le vie interessate dal provvedimento includono via Fossoli (dal civico 2 a via Marzabotto), via Conca Fiorita (dal civico 10 a via Marzabotto), via del Lazzaretto, l’ultimo tratto di via Crescenzi verso lo stadio, via Marzabotto, via Nedo Nadi e il tratto di piazzale Goisis compreso tra via Nedo Nadi e via del Lazzaretto.
Stop alla circolazione per il passaggio dei ciclisti
In aggiunta ai blocchi permanenti, dalle 7 del mattino del 4 maggio sarà sospesa temporaneamente la circolazione in alcune arterie principali durante il transito dei ciclisti in partenza. I tratti interessati comprendono via Marzabotto, via del Lazzaretto, via Giulio Cesare, Circonvallazione Plorzano, Largo Decorati al Valore Civile e via Bersaglieri. Nella fascia oraria tra le 9 e le 14, sarà invece sospesa la circolazione nelle strade interessate dall’arrivo: Ramera, Ruggeri da Stabello, Baioni e via del Lazzaretto. Sempre tra le 9 e le 14, in via Sauro sarà vietato il transito in direzione via Baioni.
Divieti di sosta con rimozione forzata già da sabato
I primi provvedimenti entreranno in vigore già da sabato 3 maggio alle ore 8, con il divieto di sosta permanente e rimozione forzata in via Marzabotto, via Nedo Nadi e piazzale Goisis (nel tratto tra via Nedo Nadi e via del Lazzaretto). Il provvedimento rimarrà attivo fino alla mezzanotte del 4 maggio, coinvolgendo tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli direttamente impegnati nell’organizzazione della manifestazione.
Estensione dei divieti anche ad altre zone limitrofe
Un secondo blocco alla sosta scatterà dalle 14 del 3 maggio fino alle 17 del 4 maggio, interessando piazzale Goisis lato Curva Sud, via Fossoli (dal civico 2 a via Marzabotto), via Conca Fiorita (dal civico 10 a via Marzabotto), e via del Lazzaretto. Anche in questo caso, i veicoli in sosta verranno rimossi forzatamente se non autorizzati.
Una domenica all’insegna dello sport ma con attenzione alla viabilità
La Bgy Airport Granfondo, evento ciclistico molto atteso, porterà in città atleti e appassionati da tutta Italia. Tuttavia, per garantire la sicurezza e l’efficienza della competizione, è fondamentale che i cittadini rispettino i provvedimenti viabilistici predisposti dalla Polizia locale di Bergamo.