Venerdì si canta male ma con passione: debutta l’estivo con Canta Indie
Si apre il weekend del 23 maggio al Parco di Edoné con “Canta Indie. Canta male.”, una cantata collettiva dal sapore ironico e liberatorio sotto le stelle. Dalle 21.30 in poi, il cielo sopra Bergamo farà da cornice a una serata di karaoke alternativo, dove la voce conta meno dell’entusiasmo. Un’occasione perfetta per dare il via alla stagione estiva in modo irriverente e coinvolgente, tra risate e intonazioni improbabili.
La notte del sabato è firmata Sabato Italiano e International Burger Day
Sabato 24 maggio dalle 21 si torna a ballare grazie al ritorno di Sabato Italiano, il format firmato DISCOPASTA che fonde disco, boogie e irresistibili groove dal sapore retrò. In consolle, tra un balletto e l’altro, si respira allegria e nostalgia con una selezione musicale pensata per far muovere anche i più timidi. La serata si inserisce nella celebrazione dell’International Burger Day, una delle ricorrenze più amate a Edoné: 12 ore di burger no stop unite a 12 ore di dj set, per un sabato che mette insieme gusto e musica in un connubio esplosivo.
Domenica a tutto ritmo: 12 ore di musica e un concerto per fare del bene
Il 25 maggio si trasforma in una vera maratona musicale dalle 11 del mattino fino a notte fonda, con una line-up ricchissima di dj e live act. Sul palco si alterneranno nomi come JOHN TERRIBLE vs. FRANZ BARCELLA, DOUBLE OUTCAST, GAB, SALETTA e MASSIMISSIMO, per citarne alcuni. I fan più nostalgici ricorderanno la leggenda del 2022 e il celebre 2 assegnato da Franchino Er Criminale: quest’anno l’appello è chiaro, “Daje Franchino, dacci sta seconda chance!”
Vintage e solidarietà: tra un panino e un beat, spazio allo stile e all’impegno sociale
Sempre domenica, dalle 11 alle 17, il Triciclo Vintage Corner offrirà una selezione unica di abiti e oggetti retrò a cura di Triciclo Bergamo. Un’occasione per fare shopping consapevole e originale, mentre la musica continua a far vibrare l’aria. In serata, dalle 21 presso Daste, l’appuntamento è con il concerto solidale dei PULSATION: un viaggio musicale tra disco e funky organizzato da L’Arca di Leonardo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per le attività dedicate a bambini, anziani e persone fragili. La partecipazione è a donazione libera, e ogni gesto conta.