Scontro ad Albino, grave un motociclista: trasportato in codice rosso a Bergamo

Incidente in via Provinciale tra una moto e un furgone. Ferito un 57enne di Albino, illeso l’autista del mezzo commerciale.

incidente

Grave incidente nella tarda mattinata di mercoledì 23 luglio ad Albino, lungo via Provinciale, dove un motociclista di 57 anni è rimasto coinvolto in uno scontro con un furgone. L’impatto si è verificato attorno alle 11.30, mentre l’uomo percorreva la strada in direzione Nembro. In quel momento, il furgone si stava immettendo sulla provinciale e la collisione è stata inevitabile.

Le condizioni del centauro sono apparse subito molto serie. Soccorso in codice rosso, è stato trasportato con urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Secondo le prime informazioni, avrebbe riportato una frattura esposta, ma al momento non sono noti ulteriori dettagli sul suo stato clinico.

Alla guida del furgone coinvolto nell’incidente c’era un 58enne residente a Sarnico, rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Albino, incaricati dei rilievi per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. La circolazione ha subito rallentamenti nella zona per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

La dinamica è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che dovranno verificare le responsabilità e valutare eventuali violazioni del codice della strada. L’incidente riporta l’attenzione sulla sicurezza lungo via Provinciale, arteria a scorrimento veloce spesso teatro di incidenti, anche gravi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...
Dall’arrivo in Italia alla tragedia: la comunità burkinabé e quella bergamasca si stringono attorno alla...

Altre notizie